• Cittadino italiano, nato a Napoli il 17.10.1972, ed ivi domiciliato alla Via Generale Orsini n. 42, presso la sede dello Studio Legale Associato, come sopra denominato, C.F. CST FNC 72R17 F839B - n. partita IVA 07473600638.
  • Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica con voti 54/60, studia all’Università di Napoli Federico II presso la Facoltà di Giurisprudenza e consegue il diploma di laurea con voti 110/110 e lode, discutendo una tesi in diritto del lavoro e delle relazioni industriali.
  • Successivamente, frequenta presso la Facoltà di Giurisprudenza di Napoli Federico II la Scuola di specializzazione in Diritto del Lavoro e Relazioni Industriali, superando l’esame di diploma di specialista con voti 47/50.
  • Attualmente è componente del Collegio dei Sindaci dell’Associazione Forense del Lavoro di Napoli ed è socio nonché consulente della Associazione di parte datoriale Consulta Italia per il lavoro e l’impresa.
  • Iscritto al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli, svolge la professione di avvocato anche in forma associata sia su Napoli che sull’intero territorio nazionale nelle branche diritto del lavoro - diritto civile - amministrativo (Roma, Milano, Bergamo).
  • E’ difensore e consulente di molti Comuni ed Enti locali soprattutto in materia di lavoro ed amministrativa e di vari Enti pubblici (Comune di Ischia, Comune di Casalnuovo, Mostra d’Oltremare S.p.A. e del Lavoro Italiano nel Mondo) e di numerose aziende private (Consorzio CEPU, Istituto di Vigilanza Partenopea Combattenti e Reduci s.r.l., Ansaldo Trasporti s.p.a., Telecapri s.p.a., T.P.S. s.r.l., T.B.S. s.r.l., Cominvest s.r.l., Radio Antenna Capri s.r.l., Ligaia s.r.l., M.G.M. s.r.l., Speedy s.r.l., Sogepa s.r.l., Zecchina Costruzioni s.p.a., Tecnocostruzioni-Costruzioni Generali s.p.a., Corsicato Costruzioni, etc.).
  • E’ esperto in materia di previdenza e del lavoro e di finanza e marketing nonché consulente presso varie Società e Gruppi nell’emergenza (C.I.G.- C.I.G.S.- Mobilità).
  • Collabora a vari settimanali e riviste specializzate, tra le quali “Gente d’Italia” e “Guida al Lavoro”.